Un sogno di periferia

Anno scolastico 2022/2023

Un sogno di periferia: attività formativa sulla storia del cinema e su come nasce un film

dal 1 Settembre 2022 al 30 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Il 19 aprile 2023, alcuni alunni delle classi prime e seconde della Scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Aradeo-Neviano, in entrambe le sedi scolastiche, hanno partecipato all’avvio del progetto in rete “Un sogno di periferia”. Gli esperti Fabio Frisenda e Graziano Tramacere hanno coinvolto i corsisti in una interessante prima attività formativa sulla storia del cinema e su come nasce un film.
Titolo del progetto: Un sogno di periferia. Codice del progetto: Bando “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” emanato con D.D. MI-MiC n. 861 dell’11/03/2022, relativo alla concessione di contributi per la realizzazione di progetti di promozione e sensibilizzazione in tema di educazione all’immagine rivolti agli studenti e alle studentesse, destinati alle istituzioni scolastiche singole o organizzate in rete – Azione c) Visioni Fuori-Luogo – Progetto in rete “UN SOGNO DI PERIFERIA” CUP C11I22000370001 Scuola Capofila: ICS “Geremia Re” Leverano.

Conoscere la storia del cinema

Partecipanti

Gli studenti e le studentesse delle classi prime e seconde della scuola secondaria di I° grado